........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Assicurazioni: tutti gli aumenti nel rinnovo CCNL #adessonewsitalia

Cosa prevede il rinnovo del CCNL del comparto Assicurazioni, tra aumenti retributivi e nuove tutele a favore dei lavoratori.

Siglato il rinnovo CCNL settore Assicurazioni per gli anni 2022-2024, a beneficio dei dipendenti delle compagnie aderenti all’ANIA. Il nuovo contratto firmato con i sindacati Fisac, First Cisl, Uilca, Fna e Snfia coinvolge 48mila lavoratori e che sarà valido fino al 31 dicembre 2024.

Il nuovo CCNL, che non si applica alle posizioni dirigenziali ma aisoli dipendenti, prevede diversi aumenti retributivi:

  • aumento di 205 euro mensili per un 4° livello 7° classe ripartito 50% a gennaio 2023, 25% a gennaio 2024 e 25% a dicembre 2024;
  • una tantum di 2mila euro da riparametrare per livello/anzianità, comprensiva degli arretrati 2020-2021-2022 di cui welfare pari a 600 euro (mille euro erogati già a dicembre, i restanti 400 euro a marzo 2023);
  • 600 euro di welfare erogati a marzo 2023.

Altre novità riguardano le prestazioni a favore dei soggetti più deboli della filiera, tra cui l’introduzione di una “clausola sociale” sugli appalti che impegna le imprese assicurative alla tutela contrattuale, salute e sicurezza, occupazione delle lavoratrici e lavoratori che lavorando nelle società di appalto.

Sul piano della digitalizzazione, invece, si punta verso la formazione permanente e si prevede la contrattazione d’anticipo per affrontare le eventuali ricadute sulle lavoratrici e sui lavoratori a seguito dell’introduzione di nuove tecnologie, che comportano nuovi modelli organizzativi.

Se vuoi aggiornamenti su Assicurazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/lavoro/396616/ccnl-assicurazioni-tutti-gli-aumenti-in-arrivo.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.