........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Prestiti imprese: scendono richieste e importi #adessonewsitalia

In calo le richieste di prestiti delle imprese e per le ditte individuali scendono anche gli importi, Servizi al primo posto per domanda di credito.

Le piccole imprese chiedono meno prestiti e di importo più esiguo, mentre con il crescere delle dimensioni resta in calo il numero di finanziamenti richiesti ma salgono gli importi.

Sono le principali evidenze che emergono dal Barometro CRIF sui prestiti alle imprese nel terzo trimestre 2022, da cui emerge una flessione della domanda pari al 4,6% rispetto al corrispondente periodo dell’anno scorso.

Lagarde Nuova stretta sui tassi: rincari per mutui e prestiti 26 Ottobre 2022 La dinamica riguarda principalmente le imprese individuali, che fanno segnare -11,9% per un importo medio di 36.374 euro (-2,6%), mentre le richieste dalle società di capitali si sono mantenute stabili (-0,8%), con importo medio richiesto pari a 63.891 euro (+17,7%).

Il maggior numero di richieste di credito si concentra nei Servizi, che rappresentano quasi un quarto del totale (23,7%) seguito dal Commercio (23%). Sul terzo gradino del podio l’Edilizia, che aumenta l’incidenza e riflette il progressivo venir meno delle misure straordinarie ri rilancio post-Covid (in primis il Superbonus). Infine, il settore Manifatturiero, che  aumenta la propria quota (10,9%) in un momento caratterizzato da difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e impennata dei costi dell’energia.

Se vuoi aggiornamenti su Accesso al Credito, Prestiti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/finanziamenti/395802/prestiti-imprese-scendono-richieste-e-importi.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.